Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 05-03-2024

Marzo sul Lago di Como: Nature, Cultura e Divertimento

Ciao a tutti! 

Ecco un buon motivo per cui Marzo è il momento perfetto per una vacanza sul Lago di Como, qui al Residence Il Giardino di Lory.

Prima di tutto, le giornate che si allungano. È davvero magico vedere il sole prolungare la sua visita fino alla sera, permettendoci di godere di più ore di luce. Questo significa più tempo per passeggiare lungo le sponde del lago, per immergersi nella natura e per fare lunghe escursioni tra le montagne circostanti senza fretta di rientrare a casa.

E parlando di montagne, il mese di Marzo è anche il momento ideale per iniziare a esplorare i sentieri di trekking e mountain bike dell'Alto Lago di Como. Le temperature fresche ma gradevoli rendono le escursioni davvero piacevoli, mentre l'aria frizzante porta con sé un senso di rinascita e avventura.

Marzo non è solo per gli amanti dell'attività fisica. Per chi ama gli sport invernali, c'è ancora la possibilità di godersi qualche ultima discesa sulle piste innevate. Le montagne offrono paesaggi spettacolari e condizioni perfette per lo sci e lo snowboard o per le ciaspolate. Gli stabilimenti saranno aperti fino a Pasqua!

Per chi preferisce un approccio più culturale, questo mese segna l'inizio della stagione dei musei. Villa Vigoni, il Museo Barca Lariana, Villa Monastero e il Museo della Fine della Guerra di Dongo aprono le loro porte, invitando gli ospiti a esplorare la storia e la cultura del territorio.

Insomma, questo è il periodo perfetto per godersi una varietà di esperienze straordinarie qui sul Lago di Como. Con il calore che ritorna, le attività all'aperto che si risvegliano e l'opportunità di esplorare senza che ci sia troppo affollamento sulle strade o nelle mete più ambite.

Io e lo staff, vi aspettiamo a Vercana qui al Residence per vivere un'avventura unica e indimenticabile sulle sponde di questo meraviglioso lago. Non vedo l'ora di darvi il benvenuto e di condividere con voi tutto ciò che Marzo ha da offrire!

- Sarah


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©