Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 17-12-2020

Visitare il Lago di Como: l'Abbazia di Piona

Shhh! Lo sentite?
Ascoltate!
È il silenzio.
Quello che spesso nella nostra vita quotidiana non riusciamo a trovare, piena com’è di parole, di suoni, di pensieri che fanno rumore.
Ma il Lago di Como è ricco di luoghi pronti a regalarvi un po’ della quiete che altrove non riuscite a trovare.
Uno è proprio lì, di fronte al Residence.
Aguzzando un poco la vista, potrete scorgere nel verde intenso della riva lecchese un antico edificio in pietra: l’Abbazia di Piona. Custodito sin dal Medioevo dalla folta vegetazione, il complesso sacro sorge sull’estremità della penisola Olgiasca, protetto alle sue spalle dal promontorio del Montecchio, parte del comune di Colico.
Potete arrivare all’Abbazia in auto, oppure raggiungendo la riva via lago, avvicinandovi a questa oasi di silenzio in modo più suggestivo seguendo il placido ritmo delle onde.
Una volta oltrepassati i cancelli che circondano l’Abbazia, sarete accolti dalla scritta “Silentium”, un invito a rispettare la tranquillità dei Monaci Benedettini. Permettete al senso di pace e spiritualità di questo luogo di pervadervi, godetevi lo splendido panorama che dà sulla riva comasca del lago senza parlare a voce troppo alta. Immergetevi nell’enorme giardino in cui è situata l’Abbazia, ascoltando solo il rumore dei vostri passi e della natura attorno a voi fra distese di prati, filari di cipressi e ombrose grotte votive in pietra.
I Monaci onorano la loro regola “Ora et Labora” trovando le materie prime per produrre il necessario e soddisfare i propri bisogni, quelli della parrocchia di Olgiasca e per le missioni che periodicamente intraprendono in Brasile e in Africa. Presso l’apposita zona potrete acquistare beni creati dalle sapienti mani dei monaci secondo ricette millenarie. Pregiati liquori, tisane, miele: prodotti artigianali unici e di ottima qualità per portare a casa con voi un inimitabile frammento del Lario.


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©