Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 27-04-2023

Visitare il Lago di Como: Villa del Balbianello

Ciao a tutti!
La Pasqua ha dato ufficialmente inizio alla nuova stagione e sono già moltissimi gli ospiti che si godono il sole e la pace qui al Giardino di Lory. 

Come ogni anno, sono pronta a darvi consigli sui luoghi da visitare durante la vostra vacanza sul Lago di Como. 

Potete trovarmi in reception… in lavanderia… nel capanno degli attrezzi… insomma, ovunque ci sia qualcosa da fare! Oppure qui sul blog, dove oggi vi parlerò di uno dei gioielli del Lago di Como: Villa Balbianello

Villa Balbianello è un’incantevole residenza storica risalente alla fine del ‘700, pronta ad accogliervi fra i suoi curatissimi giardini e le sue stanze finemente arredate, che hanno ospitato personaggi come Alessandro Manzoni, Giovanni Berchet e Giuseppe Giusti sino ad arrivare a Daniel Craig in Casino Royale e Natalie Portman in Star Wars Episodio II.

Villa Balbianello sorge su una piccola lingua di terra che si protende nel lago e grazie alla sua posizione offre un panorama mozzafiato da più lati. Fu fatta costruire nel 1787 dal Cardinale Angelo Maria Durini, che volle proprio in questo punto del lago una dimora per il suo svago, in seguito, nel Novecento, la proprietà passò a Guido Monzino: il primo italiano a scalare l’Everest! Al secondo piano della villa potrete vedere i cimeli testimoni delle sue avventure in tutto il mondo. Negli anni Ottanta, Monzino lasciò la villa al Fondo Ambiente Italiano, che se ne prende cura ancora oggi.  

I giardini e gli interni di questa villa mi sorprendono ogni volta per la cura nei dettagli che presentano e per l’atmosfera che creano con l’ambiente circostante. Inoltre, le visite guidate sono interessantissime e aiutano a immergersi nella storia di questo tesoro sulle rive del Lago di Como. 

Non è finita qui, il Lago di Como custodisce molte altre meravigliose ville tutte da scoprire, puoi trovarle qui sul blog oppure chiedi a me!

- Sarah

Per maggiori informazioni scrivere a: info@ilgiardinodilory.com

Fb: Residence Il Giardino di Lory (Page)

Instagram: @residenceilgiardinodilory


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©