Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 27-10-2022

Ottobre sul Lago di Como: il mese delle Castagne!

Non posso proprio nascondere il mio amore per l’estate: il sole, le attività all’aria aperta, le giornate in spiaggia.
Ma vi confesso che anche l’autunno, secondo me, ha il suo fascino. Adoro nelle giornate un po’ più assolate passeggiare per i boschi con il mio cagnolino e sentire le foglie colorate scricchiolare sotto i piedi.

Ma c’è una cosa che adoro ancora di più dell’autunno: le castagnate!!
Sono moltissime le Pro Loco che in Alto Lago di Como e non solo organizzano castagnate nelle domeniche autunnali. Ognuno riceve la sua porzione di castagne arrosto e poi si mangiano tutti insieme godendosi il gusto del tempo trascorso in compagnia. Anche qui a Vercana, a pochi passi dal Residence, abbiamo avuto la nostra castagnata qualche settimana fa ed è stata un grande successo!

Un’ottima occasione per la gente del luogo per ritrovare lo spirito di comunità e una grande opportunità per chi viene da altri paesi per conoscere posti, tradizioni e persone nuove. 

Oltre a partecipare a questi eventi, se non sapete cosa fare per intrattenere i vostri bimbi durante il weekend, non c’è cosa periodo migliore per approfittare delle belle mattine e andare a caccia di castagne, unendo il piacere del contatto con la natura al piacere del palato, che da queste parti è sempre molto apprezzato!

Qui le castagne sono utilizzate in maniera davvero versatile, cucinate arrosto o in umido come gustoso dolcetto dopo cena, magari accompagnate a del cioccolato o a un buon bicchiere di vino... scommetto che avete già l’acquolina in bocca! Oppure essiccate e ammollate nel latte come detta una tradizionale ricetta di questi luoghi, o trasformate in farina utilizzata per fare pietanze dolci e salate come torte di castagna o tagliatelle, magari condite con un buon sugo di funghi.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

- Sarah

 


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©