Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 23-02-2023

Febbraio, il mese del Carnevale!

Febbraio è il mese del carnevale, una festa piena di gioia e divertimento, amata dai bambini e anche dai grandi perché si sa… a carnevale ogni scherzo vale!

In Italia, il carnevale si festeggia in momenti diversi a seconda delle zone, ma ci sono alcune città in cui quelle carnevalesche sono vere e proprie tradizioni secolari e sono visitate da moltissimi turisti in questo periodo. Ad esempio, il Carnevale di Venezia conosciuto per le bellissime maschere sfoggiate dagli sfilanti ogni anno. In questa località, le prime tracce del carnevale risalgono intorno all’anno 1000 e grazie a costumi e maschere le differenze sociali si annullavano e anche i ceti sociali più umili potevano fare scherzi alle personalità più importanti. 

Un’altra città in cui il carnevale è parte della cultura locale è Viareggio con i suoi famosissimi carri allegorici. La tradizione nasce già nella seconda metà dell’Ottocento, e oggi i carri si ispirano a temi sociali e politici rappresentando in modo satirico l’attualità. Sono i più grandi del mondo ed essendo meccanizzati lo stupore è massimo e si muovono sfilando sul lungomare creando uno spettacolo unico.

Nel nostro piccolo, anche qui a Vercana abbiamo festeggiato come si deve travestendoci con i nostri costumi a tema anni ’70! Con la Pro Loco abbiamo organizzato dei giochi per adulti e bambini e abbiamo ballato tutti insieme. Abbiamo partecipato alla sfilata di Domaso e festeggiato per le strade e sul lungolago fra coriandoli e stelle filanti. 

Le giornate si stanno facendo più lunghe qui sul Lago di Como e non vedo l’ora di riaprire il Residence per vedervi godere del bellissimo panorama.

A presto!

- Sarah

 


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©