Residence Lago di Como
Residence Lago di Como
info@ilgiardinodilory.com
tel: +39 3349211979

LAKE IT EASY BLOG

INFORMAZIONI, NOTIZIE E CURIOSITA'
SUL LAGO DI COMO.

Vercana il, 16-03-2023

Come raggiungere il Residence sul Lago di Como

Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il momento della riapertura! Le giornate si stanno finalmente allungando, il cielo è più azzurro e i raggi di sole sempre più caldi, è il tempo ideale per iniziare la nuova stagione!

Oggi voglio darvi delle informazioni molto utili, che mi vengono spesso chieste e che riguardano i vari modi per raggiungere il Residence dai principali aeroporti.

Io consiglio sempre di prenotare un’auto a noleggio direttamente nel vostro aeroporto di arrivo, perché i mezzi pubblici non raggiungono Vercana e muoversi facendo affidamento su quelli può essere scomodo.

Da Milano Malpensa:
Atterrando a Milano Malpensa potete prendere il treno Malpensa Express per Milano Centrale e da lì prendere il treno per Tirano e scendere a Colico. Da Colico potete prendere il bus C10 per Como e scendere a Domaso. Tuttavia, per arrivare a Vercana, dove si trova il Residence, non ci sono mezzi pubblici disponibili. Quindi, a meno che non vogliate fare 20 minuti di cammino in salita con i bagagli… ve lo sconsiglio vivamente. In alternativa, una volta arrivati a Colico potete noleggiare un’auto, ma vi conviene prenotarla prima della vostra partenza così da essere sicuri che sia disponibile.

Da Milano Linate:
Atterrando a Milano Linate potete prendere la linea 73 del bus che porta fino alla fermata della metro Duomo a Milano. Da Duomo prendete la linea gialla in direzione Comasina e scendete alla stazione Centrale. Da Centrale potete prendere il treno che va a Tirano e scendere a Colico. Da Colico potete prendere il bus C10 per Como e scendere a Domaso. Tuttavia, la tratta Domaso-Vercana non è coperta dai mezzi pubblici, quindi non sarebbe possibile raggiungere il Residence senza un’auto: vi consiglio di noleggiarne una a Colico, ma fate in modo di prenotarla prima della vostra partenza, così da assicurarvi che sia disponibile.

Da Orio al Serio:
In caso atterriate all’Aeroporto di Bergamo, potete prendere il Bus Linea 1 e arrivare alla Stazione dei treni di Bergamo. Da lì potete prendere il treno per Lecco e una volta arrivati a Lecco potrete prendere il treno per Tirano o Sondrio e scendere a Colico. Da Colico potete prendere il bus C10 per Como e scendere a Domaso. Non ci sono però mezzi pubblici che da Domaso portano a Vercana, dove si trova il Residence. In alternativa, a Colico potete noleggiare un’auto, che vi conviene prenotare prima della vostra partenza. 

L’opzione che consiglio è in ogni caso quella di noleggiare un’auto direttamente nell’aeroporto in cui atterrerete. 
Ecco i percorsi in auto da:
Malpensa: https://goo.gl/maps/bq9udfEzqghyj9c98
Linate: https://goo.gl/maps/7qc5YWdSQJMDVdcMA
Orio al Serio: https://goo.gl/maps/p6QCGwGBo8CwcTyp9

Ora che sapete che tutte le strade portano al Residence Il Giardino di Lory… vi aspetto!

-Sarah 

 


logo

IL GIARDINO DI LORY

Residence Lago di Como, Case vacanza Via Provinciale, 25 22013 Vercana Lago di Como - Italia
info@ilgiardinodilory.com tel: +39 3349211979 fax: +39 03441972002
Informazioni legali:
Nacupenda sas di Cassera Camilla e Aggio Sarah & C. Via Dante, 25 22100 Como (CO)
P.Iva 03191220130




Italy infinity pool hotels

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link:
Registro

01Lab per Il Giardino di Lory ©